Utilizzo di Rosetta per l'esecuzione del software Linux x86-64 sui Mac con Apple Silicon

A partire da Parallels Desktop 19, gli utenti della Pro e Business Edition possono eseguire file binari x86-64 nelle macchine virtuali Linux sui computer Mac con Apple Silicon. Uno dei vantaggi più evidenti è la possibilità di eseguire i container Docker x86 nelle macchine virtuali Linux.

Configurazione rapida

Per velocizzare la procedura, Parallels offre una macchina virtuale Ubuntu 22.04.02 preconfigurata e disponibile per il download con Rosetta configurata, dipendenze aggiornate e Docker pronto all'uso.

Per installarla, apri Centro di controllo in Parallels Desktop > crea una nuova macchina virtuale dall'elenco di Sistemi gratuiti e seleziona Scarica Ubuntu con emulazione x86_64 > fai clic su Continua per creare e avviare la macchina virtuale.

Ubuntu_Rosetta

Ora puoi iniziare a utilizzare immediatamente Docker nel Terminale per creare container x86-64 poiché l'interfaccia della riga di comando (CLI) del Docker è pre-installata nell'appliance o provare a installare il software, a condizione che sia conforme alle limitazioni.

Nota: per istruzioni sulla configurazione manuale e vari scenari di risoluzione dei problemi, consulta il nostro articolo della KB.

Was this topic helpful?