Clonare una macchina virtuale
Clonare una macchina virtuale
Se è necessario creare una copia esatta di una macchina virtuale, è possibile clonarla. Un clone è una macchina virtuale separata completamente identica a quella originale. Per creare un clone:
- Avviare Parallels Desktop.
- In Centro di Controllo seleziona la macchina virtuale che desideri clonare (deve essere spenta) e scegli File > Clone.
- Scegli dove vuoi registrare il clone.
In modo predefinito, Parallels Desktop registra i cloni nella cartella ~/Parallels.
- Fai clic su Salva per iniziare a clonare la macchina virtuale.
Creare un clone vincolato di una macchina virtuale
Un clone vincolato è una macchina virtuale che condivide i dischi rigidi virtuali con la macchina virtuale principale. Questa tecnologia consente a più macchine virtuali di utilizzare il software installato sul disco rigido della macchina virtuale principale. In questo modo, gli utenti possono risparmiare spazio sul disco rigido del Mac. Per creare un clone vincolato:
- Avviare Parallels Desktop.
- In Centro di Controllo, seleziona la macchina virtuale che desideri clonare (deve essere spenta) e scegli File > Nuovo clone vincolato.
- Scegli dove vuoi registrare il clone.
Per impostazione predefinita, Parallels Desktop registra i cloni vincolati nella posizione della macchina virtuale originale.
- Fai clic su Salva per iniziare a clonare la macchina virtuale.
Scollegamento di un clone di una macchina virtuale
Se si desidera trasferire un clone collegato altrove, è necessario prima convertirlo in un computer indipendente. Per farlo, accedere al Parallels Desktop Control Center, fare clic con il tasto destro del mouse sul clone collegato e selezionare l'opzione Unlink Clone.
Questo convertirà il clone collegato in un clone autonomo e non collegato della macchina originale.