Supporto di dischi virtuali e reali

Questa sezione descrive i tipi di dischi che possono essere usati dalle macchine virtuali Parallels e offre le informazioni sulle operazioni di base che si possono eseguire su questi dischi.

Tipologie di dischi rigidi supportati

Le macchine virtuali Parallels possono usare dischi rigidi virtuali, partizioni Boot Camp o dischi fisici come dischi rigidi.

Dischi rigidi virtuali

La capacità di un disco rigido virtuale può essere impostata da 100 MB a 2 TB. Quando crei una macchina virtuale, il disco viene creato in formato in espansione, il che significa che puoi continuare a installare applicazioni, scaricare film, musica, ecc. Le dimensioni del disco aumenteranno proporzionalmente.

Partizioni Boot Camp

Con Parallels Desktop, puoi decidere come utilizzare il sistema operativo Boot Camp Windows XP (o successivo): per avviare in modo nativo (tramite Boot Camp) o in una macchina virtuale (tramite Parallels Desktop). È possibile utilizzare una partizione Boot Camp Windows come disco di avvio o come disco di dati nelle macchine virtuali Parallels. Per informazioni, consulta Usa Boot Camp con Parallels Desktop.

Dischi fisici

Con Parallels Desktop puoi collegare i dischi fisici direttamente alle macchine virtuali come dischi interni. Quando collegati in questo modo, i dischi fisici funzionano più veloci rispetto a quando sono collegati tramite USB. Puoi avviare le macchine virtuali da tali dischi oppure collegarli come secondari e utilizzare il disco dati.

Dischi e immagini di CD/DVD

Parallels Desktop può accedere a dischi e immagini CD/DVD reali di dischi CD/DVD.

Parallels Desktop non ha limiti nell'uso di dischi CD/DVD multi-sessione. Una macchina virtuale può riprodurre CD audio senza limiti su dischi con protezione da copia.

Se il Mac dispone di un'unità ottica registrabile, puoi utilizzarla per masterizzare dischi CD o DVD in una macchina virtuale.

Parallels Desktop supporta le immagini di dischi CD/DVD in formati ISO, CUE e CCD.

Immagini di dischi floppy e dischi floppy

Parallels Desktop può utilizzare due tipologie di dischi floppy:

  • Dischetti reali inseriti nell'unità disco floppy connessa alla macchina virtuale.
  • File d'immagine del disco floppy con l'estensione .fdd connesso alla macchina virtuale.

Parallels Desktop tratta le immagini del disco floppy come veri dischetti. Parallels Desktop supporta i file d'immagine del disco floppy con l'estensione .fdd e dimensioni da 1,44 MB.

Was this topic helpful?