Cambia la configurazione della macchina virtuale in tempo di esecuzione

Parallels Desktop consente di connettere o disconnettere determinati dispositivi in tempo di esecuzione oppure cambiare alcuni di essi per l'utilizzo di altri mezzi.

Normalmente, possono essere connessi o disconnessi i seguenti dispositivi virtuali in tempo di esecuzione:

  • Unità disco floppy
  • Unità CD/DVD-ROM
  • Adattatore di rete
  • Dispositivo Audio
  • Dispositivo USB
  • Cartelle condivise

Se la stampante e le porte seriali sono presenti nella configurazione della macchina virtuale, è anche possibile gestirle in tempo di esecuzione.

Per configurare qualsiasi dispositivo di questo tipo, utilizzare il comando appropriato dal menu Dispositivi nella barra dei menu. Questo menu è disponibile solo quando la macchina virtuale è in esecuzione.

Connessione di un CD/DVD o Unità Floppy

Se ci sono diverse unità CD/DVD connesse alla macchina virtuale, nel menu Dispositivi vengono elencate nello stesso ordine in cui sono state connesse. La prima unità CD/DVD sarà CD/DVD 1, la seconda sarà CD/DVD 2 eccetera.

Connessione di un adattatore di rete

È possibile configurare qualsiasi delle tre modalità di rete: Networking condiviso, Networking Bridged o Networking di solo Host.

Connessione di un dispositivo audio

Per connettere o disconnettere un dispositivo audio, scegli il tipo di dispositivo di output (o input) o l’opzione Muto rispettivamente.

Connessione di un dispositivo USB

Parallels Desktop rileva automaticamente tutti i dispositivi USB connessi al computer Mac. I dispositivi che sono attualmente connessi alla macchina virtuale compaiono nella lista nel menu Dispositivo. Non è possibile usare un dispositivo USB in macOS mentre viene usato dalla macchina virtuale.

Connessione di una cartella condivisa

Le opzioni Cartelle Condivise disponibili in tempo di esecuzione sono simili alle impostazioni nella finestra di dialogo Configurazione della Macchina Virtuale.

È possibile

  • condividere tutti i dischi del Mac o della Cartella Home soltanto con la macchina virtuale
  • condividere i dischi del sistema operativo guest Windows con macOS
  • aggiungere una nuova cartella condivisa

Connessione di una porta seriale

Per collegare o scollegare la porta seriale, fai clic sul menu Dispositivi, seleziona la porta seriale corrispondente e scegli il comando adatto nel menu visualizzato.

Connessione di una porta stampante

Per collegare o scollegare la porta stampante o per collegare una stampante o un file di output a una porta stampante, fai clic sul menu Dispositivi, seleziona la porta seriale corrispondente e scegli il comando adatto nel menu visualizzato.

Was this topic helpful?