Parallels Tools per Windows

È possibile installare Parallels Tools nei seguenti sistemi operativi guest Windows:

  • Windows 11
  • Windows 10
  • Windows 8, 8.1
  • Windows 7
  • Windows Server 2008
  • Windows Vista
  • Windows XP
  • Windows Server 2003
  • Windows 2000

Installare Parallels Tools

Scegliendo Installazione Express nella prima installazione di Windows, Parallels Tools viene installato automaticamente dopo l'installazione.

Se non è stata scelta l'opzione Installazione Express, è necessario eseguire quanto segue per installare Parallels Tools:

  1. Avvia Windows.
  2. All'avvio di Windows, scegli Installa Parallels Tools dal menu <Macchina virtuale.
  3. Fai clic su Avanti per connettere l'immagine ISO con Parallels Tools per Windows all'unità CD/DVD-ROM della macchina virtuale.
  4. Fai clic su Installa Parallels Tools per avviare l'installazione.
  5. Una volta completata l'installazione, fai clic su Riavvio per riavviare la macchina virtuale o attendi 2 secondi e verrà automaticamente riavviata.

Se l'immagine ISO di Parallels Tools non viene riprodotta automaticamente dopo aver fatto clic su Avanti, sarà necessario disabilitare l'esecuzione automatica CD/DVD nella macchina virtuale. In tal caso, esegui le azioni seguenti per installare Parallels Tools:

  1. Apri Computer, fai con il pulsante destro del mouse sul disco Parallels Tools e scegli Apri.
  2. Fai doppio clic sul file PTAgent per avviare l'installazione.
  3. Una volta completata l'installazione, fai clic su Riavvio per riavviare la macchina virtuale o attendi 2 secondi e verrà automaticamente riavviata.

Per modificare le impostazioni di Parallels Tools nella macchina virtuale, usa la scheda Opzioni nella finestra di dialogo Configurazione della macchina virtuale.

Reinstallare o aggiornare Parallels Tools

Per reinstallare Parallels Tools:

  1. Avvia Windows.

    All'avvio di Windows, se Parallels Desktop è in modalità Coherence, fai clic sull'icona Parallels Desktop nella barra dei menu e scegli Esci da Coherence.

  2. All'avvio di Windows, scegli Reinstalla Parallels Tools nel menu Macchina virtuale.

    Questa opzione è disponibile solo se Parallels Tools è aggiornato. Se Parallels Tools non è aggiornato, verrà invece visualizzata l'opzione Aggiorna Parallels Tools.

Verificare che Parallels Tools sia installato

Confermare di aver installato Parallels Tools è molto semplice. Avvia la macchina virtuale e controlla la barra di stato della relativa finestra. Se compare la voce "Premi Ctrl + Alt per rilasciare il mouse e la tastiera" nella barra di stato della finestra della macchina virtuale, significa che Parallels Tools non è stato installato. Se Parallels Tools è installato, non è necessario premere alcun tasto per rilasciare il mouse e la tastiera poiché vengono rilasciati automaticamente.

Was this topic helpful?