Pagina precedente

Pagina successiva

Trova pagine nel Contenuto

Print this page

Windows sembra lento

Se le prestazioni di Windows sembrano essere lente, prova quanto segue:

  • Esci dalle applicazioni e dalle applicazioni che non stai utilizzando: Se esegui simultaneamente diverse applicazioni utilizzano una grande quantità di memoria, le prestazioni di Windows potrebbero essere ridotte. Esci da qualsiasi applicazione che non sia in uso. Puoi anche utilizzare Monitoraggio Attività (sul Finder di macOS, Applicazioni > Utility) per verificare la quantità di memoria RAM del Mac che utilizza ogni applicazione. In questo modo, avrai un'idea più chiara su quali applicazioni causano la maggior degradazione delle prestazioni.
  • Cambia il modo in cui la memoria viene assegnata a Windows: Parallels Desktop è impostato per assegnare una determinata quantità di memoria RAM disponibile sul Mac a Windows e il resto a macOS. Se viene assegnata troppa quantità di memoria a Windows, macOS potrebbe essere lento e, di conseguenza, le applicazioni Windows potrebbero essere lenti perché girano sopra macOS. Se invece viene assegnata troppa memoria a macOS, allora le applicazioni macOS potrebbero girare correttamente ma le applicazioni Windows potrebbero essere lenti. Usa il pulsante Ripristino delle impostazioni predefinite.

    Per ottimizzare le prestazioni sia su Windows che su macOS, imposta la memoria assegnata a Windows in modo da essere dentro l'intervallo consigliato, indicato dal grafico sotto l'indicatore di scorrimento della memoria nel pannello di configurazione CPU e memoria. Usa il pulsante Ripristino delle impostazioni predefinite.

  • Il software antivirus potrebbe rallentare la macchina virtuale: Windows potrebbe essere più lento dopo l'installazione di un software antivirus. Per essere protetti, è necessario sacrificare le prestazioni.

    Nota: Non installare più di un’applicazione antivirus Windows.

  • Esegui poche macchine virtuali alla volta: Se stai utilizzando una serie di sistemi operativi alla volta tramite Parallels Desktop, arrestane almeno uno per migliorare le prestazioni degli altri.
  • Esegui Windows localmente: Se avvii Windows quando è archiviato su un dispositivo di memoria esterna connesso al Mac (ad esempio, un'unità disco USB esterno), le relative prestazioni saranno più lente di quanto lo sarebbero se invece fosse archiviato sul Mac.
  • Disabilita i messaggi di registri: Selezionando Usa messaggi di registro dettagliati nel pannello Avanzate nelle Preferenze di Parallels Desktop, Parallels Desktop comincerà a creare un file di registro più dettagliato. Questa opzione è di grande aiuto per il team di supporto Parallels, nonostante rappresenti un maggior utilizzo dello spazio su disco rigido e possa leggermente rallentare la performance di sistema.