Installa Windows

Se possiedi una sorgente di installazione di Windows (DVD, file immagine o chiavetta USB) e una chiave valida del prodotto Windows, puoi installare Windows sul Mac e utilizzarlo con Parallels Desktop.

Per installare Windows:

  1. Apri Parallels Desktop (nella cartella Applicazioni) e scegli File > Nuova .
  2. Se disponi di un disco di installazione di Windows, inseriscilo nell'unità DVD. Se disponi di una chiavetta USB con Windows, collegala al Mac.
  3. Fai clic su Installa Windows o un altro OS da un DVD o file d'immagine.
  4. Parallels Desktop cerca ed elenca i sistemi operativi installabili. Se è presente la versione di Windows che desideri installare, selezionala, fai clic su Avanti e vai al passaggio 6.
  5. Se l'origine d'installazione non viene automaticamente visualizzata, nel passaggio 4 scegli Trova manualmente per effettuare la ricerca manuale. Puoi utilizzare le sorgenti seguenti:
    • DVD: Se disponi di un DVD di installazione di Windows, inseriscilo nell'unità DVD. Una volta individuato Windows, fai clic su Avanti . Se il Mac non è dotato di unità DVD, è possibile utilizzare un SuperDrive Apple, un'unità DVD di un altro Mac tramite Remote Disc o creare un'immagine dal disco.
    • File d'immagine: Se disponi di un file di immagine Windows, fai clic su File d'immagine e trascina l'immagine nella finestra Parallels Wizard. Una volta individuato Windows, fai clic su Avanti .
    • Unità USB: Se disponi di un installer di avvio USB con Windows, fai clic su Unità USB e collega l'unità al Mac. Una volta individuato Windows, fai clic su Avanti .

      Nota: Parallels Desktop può non riuscire a individuare alcuni sistemi operativi (ad esempio le distribuzioni Linux più recenti). In questo caso, se sei certo che il sistema operativo possa essere installato, fai clic su Avanti , specifica il tipo di sistema operativo manualmente (se non è elencato, scegli Altro ), quindi segui le istruzioni sullo schermo.

  6. Accertati di aver selezionato Installazione Express .

    Nota: Se l'opzione Installazione Express è deselezionata, sarà necessario installare Parallels Tools dopo l'installazione, al fine di ottimizzare il funzionamento tra Windows e OS X.

  7. Scegliere il tipo di utilizzo principale di Windows. Le impostazioni verranno adattate per soddisfare in modo ottimale le esigenze dell'utente.
  8. Nel menu Percorso scegli dove desideri salvare Windows.

    In modo predefinito, Parallels Desktop salva Windows nella cartella Documenti > Parallels . Per consentire a tutti gli utenti del computer di avere accesso a questa installazione Windows, seleziona Condividi con altri utenti di questo Mac .

  9. Se desideri predefinire alcune azioni, come ad esempio, la quantità di memoria che utilizza Windows o l'impostazione per l'avvio automatico all'apertura di Parallels Desktop, seleziona Personalizza impostazioni prima dell'installazione . È anche possibile regolare le impostazioni, una volta completata l'installazione del sistema operativo.
  10. Fai clic su Avanti .

    La procedura guidata installa Windows.

Una volta installato Windows, è possibile avviarlo aprendo un programma Windows o facendo clic sul pulsante di alimentazione in Centro di Controllo .

PD_Virtal_Machines_List

Importante: La prima volta che avvierai Windows, Parallels Tools verranno installati per ottimizzare il funzionamento tra Windows e OS X. Una volta che Parallels Tools saranno installati, ti verrà richiesto di riavviare Windows.

Se non hai selezionato Installazione Express nel passaggio 6, è necessario installare Parallels Tools manualmente .

Quando si installa Windows, Parallels Desktop crea un account amministratore con una password vuota. Dopo il completamento dell'installazione, si consiglia di modificare la password.

Nota: È anche possibile installare Windows da un file d'immagine del disco di un disco d'installazione. Basta semplicemente scegliere il file d'immagine del disco nel passaggio 4 sopra. Parallels Desktop supporta immagini disco ISO, DMG, CUE e CCD.

Temi correlati

Importa i dati da un PC

Usa Boot Camp con Parallels Desktop

Importazione da una versione precedente di Parallels Desktop o da un'applicazione di virtualizzazione diversa