Connessione di dispositivi Bluetooth e controller di gioco
Parallels Desktop ti permette di connettere dispositivi Bluetooth direttamente a Windows.
Nota:
Questa funzionalità non è supportata nella App Store Edition di Parallels Desktop. Per ulteriori informazioni sulle differenze tra Standard e App Store Edition, visita questo link.
Se si desidera utilizzare un controller di gioco Bluetooth in Windows, non è necessario collegare il dispositivo a Windows tramite Bluetooth. Vedere sotto per i dettagli.
Bluetooth deve essere abilitato prima di connettere un dispositivo Bluetooth.
Per abilitare Bluetooth:
Attiva Bluetooth, se è disattivato su macOS. Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema e clicca su Bluetooth. Quindi scegli Attivo.
In Parallels Desktop, avvia Windows se non è ancora stato avviato.
Esegui una di queste azioni:
Fai clic sull'icona Parallels Desktop nella barra dei menu e scegli Configura.
Se la barra dei menu di Parallels Desktop è visibile nella parte superiore dello schermo, scegli Azioni > Configura.
Fai clic su Hardware e nella barra laterale scegli USB e Bluetooth.
Seleziona Dispositivi Bluetooth.
Una volta abilitato Bluetooth, sarà possibile abbinare dispositivi Bluetooth al tuo computer e funzioneranno sia su Windows sia su macOS. Per le istruzioni su come abbinare un dispositivo Bluetooth al tuo computer, consulta la documentazione del dispositivo.
In Windows 7 o versioni successive, puoi inviare un file a un dispositivo Bluetooth abbinato che sia in grado di ricevere file facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file e scegliendo Invia a > Bluetooth.
Oltre a Windows, puoi connettere dispositivi Bluetooth a qualsiasi sistema operativo guest (Linux o macOS) che supporti adattatori Bluetooth USB.
Connessione dei controller di gioco Bluetooth
A partire da Parallels Desktop for Mac 18, è possibile godere di un'integrazione più perfetta dei controller di gioco Bluetooth più diffusi. Invece di collegarli a una macchina virtuale, ora è necessario collegarli direttamente al Mac e Parallels Desktop li condividerà automaticamente con Windows. Si prega di notare che, indipendentemente dalla marca e dal modello effettivo, il controller di gioco apparirà in Windows come "Controller Xbox virtuale".
Requisiti:
Un computer Mac con sistema operativo macOS 11 Big Sur o più recente;
Un Windows 10 o più recente sulla macchina virtuale;
Qualsiasi controller di gioco supportato dal framework Game Controller di macOS. I seguenti controller sono stati testati e hanno dimostrato di funzionare:
Microsoft Xbox Wireless Controller (le ultime due generazioni);
Sony PlayStation DualShock e DualSense*;
Nintendo Joy-Cons.
*Il touchpad e i sensori di movimento di DualSense non sono ancora supportati.
Impostazione del controller
Assicurarsi che le batterie siano ben cariche;
Collegare il controller al Mac. Dovrebbe apparire nell'elenco dei dispositivi come Connesso in Impostazioni di sistema > Bluetooth;
Per assicurarsi che il dispositivo sia collegato alla macchina virtuale Windows, avviare Windows e nella barra di ricerca di Windows digitare Pannello di controllo > Dispositivi e stampanti > il dispositivo dovrebbe apparire come Virtual Xbox Controller.