Windows o i programmi Windows richiedono di essere riattivati

Quando si installa Windows su un PC, su una partizione Boot Camp o su una macchina virtuale per la prima volta, è necessario attivare Windows per poterlo utilizzare. È possibile attivare Windows su Internet o per telefono.

Una volta attivato, ogni volta che avvierai Windows, verificherà se è in esecuzione sullo stesso hardware in cui è stato inizialmente installato. Quando importi Windows su Parallels Desktop da un PC o quando crei una macchina virtuale Boot Camp, Windows rileva che l'hardware virtuale è diverso e potrebbe richiedere la riattivazione, a seconda della versione di Windows che stai utilizzando e le normative di concessione di licenze di Microsoft.

Windows o Microsoft Office richiede la riattivazione

Se hai importato Windows da un PC o hai creato una macchina virtuale Boot Camp e Windows o Microsoft Office richiede la riattivazione, prova a riattivarlo su Internet o telefonicamente con il Supporto Microsoft.

Nota: Per informazioni dettagliate su come riattivare Windows o Microsoft Office, consultare le risorse di aiuto di Windows/Microsoft Office.

Se Windows o Microsoft Office ha superato il limite di attivazione, non sarà possibile usarlo nuovamente in una macchina virtuale. In tale caso, è possibile procedere in uno dei modi seguenti:

  • Se Windows non può essere riattivato in una macchina virtuale Boot Camp, utilizza Windows avviando il Mac direttamente in Windows.
  • Acquista una nuova chiave di attivazione per attivare Windows in una macchina virtuale.

L'applicazione di terze parti richiede la riattivazione

Se hai importato Windows da un PC o hai creato una macchina virtuale Boot Camp, alcune applicazioni di terze parti che sono vincolate all'hardware su cui furono originariamente installate potrebbero richiedere di essere riattivate. In tale caso, è possibile procedere in uno dei modi seguenti:

  • Se scegli di utilizzare un'applicazione in una macchina virtuale, contatta il produttore dell'applicazione per l'assistenza. Il produttore può darti un'altra chiave di attivazione oppure proporre di disattivare l'applicazione sul PC o Boot Camp e attivarla nella macchina virtuale.

Importante: Se ottieni una nuova chiave di attivazione, sia acquistata sia procurata dal produttore, tieni presente che la riattivazione di un'applicazione con una nuova chiave in una macchina virtuale potrebbe interrompere la sua attivazione su Boot Camp. Vuol dire che se decidi di utilizzare l'applicazione in un secondo momento avviando il Mac direttamente in Windows, richiederà la riattivazione.

  • Se un'applicazione richiede di essere riattivata in una macchina virtuale Boot Camp, utilizza l'applicazione avviando il Mac direttamente in Windows.