Impostazioni di rete condivisaNota: Le impostazioni di rete condivisa sono disponibili in Parallels Desktop solamente per Mac Pro Edition. Per modificare le impostazioni di rete condivisa, selezionare la scheda Rete delle Preferenze di Parallels Desktop e fare clic su Condivisa . Verrà visualizzata la seguente finestra:
In questa finestra, è possibile effettuare le modifiche necessarie nelle impostazioni dei server DHCP Parallels per IPv4 e IPv6. Questi server, abilitati in modo predefinito, assegnano in modo automatico gli indirizzi IP alle macchine virtuali che funzionano in modalità di networking condiviso. Per disabilitare uno di questi server, deseleziona l'opzione corrispondente. Per ulteriori informazioni sulla configurazione del networking condiviso, consultare la sezione Condividi le impostazioni di rete tra OS X e Windows . Inoltro di porte Nota: Questa funzione è disponibile soltanto in Parallels Desktop per Mac Pro Edition. Normalmente, le macchine virtuali impostate per operare nella modalità networking condiviso non sono accessibili da computer esterni. La funzionalità d'inoltro di porte consente ai computer della rete locale e di Internet di trasferire dati a qualsiasi macchina virtuale che utilizzi la modalità di networking condiviso. I dati inviati a una determinata porta sul Mac verranno inoltrati a una determinata porta della macchina virtuale secondo la regola d'inoltro di porte. Per aggiungere una regola d'inoltro di porte:
Dopo aver aggiunto la regola, usa la seguente combinazione d'indirizzi IP per le connessioni esterne alla macchina virtuale:
Per modificare una regola, selezionala nella lista Regole d'inoltro di porte e fai clic sul pulsante Modifica , modifica le impostazioni necessarie e scegli OK per applicarle. Per rimuovere una regola d'inoltro di porte, selezionala nella lista Regole d'inoltro di porte e fai clic sul pulsante Rimuovi . Per ripristinare le impostazioni predefinite, clicca su Ripristina predefiniti . |
||
|