Impostazioni di rete condivisa

Nota: Le impostazioni di rete condivisa sono disponibili in Parallels Desktop solamente per Mac Pro Edition.

Per modificare le impostazioni di rete condivisa, selezionare la scheda Rete delle Preferenze di Parallels Desktop e fare clic su Condivisa . Verrà visualizzata la seguente finestra:

PD6 - Configurazione delle impostazioni di rete condivisa

In questa finestra, è possibile effettuare le modifiche necessarie nelle impostazioni dei server DHCP Parallels per IPv4 e IPv6. Questi server, abilitati in modo predefinito, assegnano in modo automatico gli indirizzi IP alle macchine virtuali che funzionano in modalità di networking condiviso. Per disabilitare uno di questi server, deseleziona l'opzione corrispondente.

Per ulteriori informazioni sulla configurazione del networking condiviso, consultare la sezione Condividi le impostazioni di rete tra OS X e Windows .

Inoltro di porte

Nota: Questa funzione è disponibile soltanto in Parallels Desktop per Mac Pro Edition.

Normalmente, le macchine virtuali impostate per operare nella modalità networking condiviso non sono accessibili da computer esterni. La funzionalità d'inoltro di porte consente ai computer della rete locale e di Internet di trasferire dati a qualsiasi macchina virtuale che utilizzi la modalità di networking condiviso. I dati inviati a una determinata porta sul Mac verranno inoltrati a una determinata porta della macchina virtuale secondo la regola d'inoltro di porte.

Per aggiungere una regola d'inoltro di porte:

  1. Fai clic sul pulsante Aggiungi PlusButton sotto l'elenco Regole d'inoltro di porte .
  2. Nella finestra visualizzata, eseguire quanto segue:
    • Nel campo Protocollo , specificare il tipo di porta che desiderate usare per stabilire le connessioni di rete. È possibile scegliere il tipo di porta TCP o UDP .
    • Nel campo Porta sorgente , digitare il numero di porta in arrivo del Mac.
    • Nella sezione Inoltra a , indica l'indirizzo IP della macchina virtuale che vuoi connettere.
    • Nel campo Porta di destinazione , digitare la porta sulla macchina virtuale alla quale verranno trasferiti i dati.

    PD6_Adding Port-Forward Rule

  3. Clicca su OK per aggiungere la regola.

Dopo aver aggiunto la regola, usa la seguente combinazione d'indirizzi IP per le connessioni esterne alla macchina virtuale: <Indirizzo IP del Mac>:<Porta in ingresso> .

PD_Preferences_PortForward_Scheme

Per modificare una regola, selezionala nella lista Regole d'inoltro di porte e fai clic sul pulsante Modifica PulsanteModificare , modifica le impostazioni necessarie e scegli OK per applicarle.

Per rimuovere una regola d'inoltro di porte, selezionala nella lista Regole d'inoltro di porte e fai clic sul pulsante Rimuovi CE_Button_Delete .

Per ripristinare le impostazioni predefinite, clicca su Ripristina predefiniti .

Temi correlati

Preferenze Avanzate

Impostazioni di networking solo di host

Altre opzioni