Se il Mac non si connette a Parallels Transporter Agent

Le applicazioni del Firewall possono bloccare alcune connessioni tra il Mac e Parallels Transporter Agent sul PC Windows.

Problemi relativi al Firewall in OS X

Se il Mac non si connette a Parallels Transporter Agent sul PC Windows, il motivo potrebbe essere che il firewall Mac incorporato blocchi la connessione a Parallels Transporter Agent.

Per abilitare le connessioni tra il Mac e Parallels Transporter Agent ed evitare l'ulteriore blocco, è possibile configurare le impostazioni del firewall in OS X nel modo seguente:

  1. Dal menu Apple scegli Preferenze di Sistema e fai clic su Sicurezza .
  2. Fai clic sulla scheda Firewall .
  3. Configura le impostazioni necessarie.

Se cerchi Parallels Transporter Agent digitando manualmente l'indirizzo IP del PC Windows, potresti ricevere un messaggio che avverte che Parallels Transporter Agent è bloccato. Fai clic sul pulsante Sblocca .

Problemi relativi al Firewall in Windows

Il sistema operativo Microsoft Windows è dotato di un firewall incorporato che blocca le connessioni da e ad altri computer. Quando si avvia Parallels Transporter Agent per la prima volta, potrebbe comparire un messaggio che avverte che il Firewall Windows ha bloccato alcune caratteristiche del programma.

Per abilitare la connessione tra il Mac e Parallels Transporter Agent, fai clic su Sblocca.

Per evitare che questo problema si verifichi nuovamente, aggiungi Parallels Desktop e/o Parallels Transporter Agent alle eccezioni del firewall (la lista di applicazioni consentite per comunicare attraverso il firewall):

  1. Dal menu Avvio , scegli Pannello di Controllo > Connessioni di rete .
  2. Nel pannello Attività di rete clicca su Cambia impostazioni del Firewall Windows .
  3. Aggiungi Parallels Desktop e/o Transporter Agent alla lista di eccezioni del firewall.

Pagina precedente

Pagina successiva