Configura una stampante usando Bonjour

Se alla tua rete principale sono connessi più di un Mac, puoi usare Bonjour di Apple per Windows per condividere qualsiasi stampante connessa a uno dei Mac.

Per visualizzare la lista di tutti i sistemi operativi Windows supportati da Bonjour, consulta http://support.apple.com/kb/dl999 .

Importante: Per condividere una stampante Mac con Windows via Bonjour di Apple, Windows deve essere configurato per funzionare in modalità Bridged networking.

Per configurare una stampante via Bonjour:

  1. Accertati che la stampante che desideri usare sia impostata per la condivisione sul Mac. Per condividere una stampante, in OS X scegli menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su Stampa e Fax . Quindi seleziona la stampante e scegli Condividi questa stampante .
  2. Apri Parallels Desktop e avvia Windows.
  3. All'avvio di Windows, vai su http://support.apple.com/kb/dl999 e scarica il pacchetto d'installazione Bonjour per Windows.
  4. In Windows, avvia l'installazione di Bonjour lanciando il file BonjourPSSetup.exe dalla cartella in cui è stato scaricato
  5. Segui le istruzioni sullo schermo per installare Bonjour per Windows.
  6. Avvia la procedura guidata Stampante Bonjour facendo doppio clic sulla relativa icona sul desktop o scegliendo Start-> Tutti i programmi -> Servizi Stampa Bonjour -> Procedura guidata stampante Bonjour .
  7. Nella finestra Cerca stampanti Bonjour , seleziona la stampante che desideri usare e clicca Avanti .
  8. Se la seguente finestra visualizzata è Procedura guidata completamento stampante Bonjour , vuol dire che il driver necessario per questa stampante è disponibile nella libreria di driver Windows e la che la stampante è stata correttamente configurata. Fai clic su Fine per iniziare ad usare la stampante appena creata per stampare documenti dai programmi Windows.

    Nonostante, se la seguente finestra visualizzata è Installa Stampante Bonjour , devi scegliere il fabbricante e il modello della stampante'.

    PD6 - Configurazione della stampante Bonjour

    Se il modello di stampante richiesto non è nella lista, puoi proseguire nel modo seguente:

    • Installa i driver della stampante in Windows. Quindi, fai clic sul pulsante Ho il disco nella finestra Installa stampante Bonjour e indica il percorso del file .inf presente nella cartella in cui hai installato i driver della stampante.
    • Nella finestra Installa stampante Bonjour , scegli Generico nella lista Produttore e Generico/Postscript nella lista Modello .

    Fai clic su Avanti .

  9. Nella finestra Procedura guidata completamento stampante Bonjour , scegli Fine . È possibile iniziare ad usare la stampante appena aggiunta per stampare documenti dai programmi Windows.

Temi correlati

Condividere una stampante connessa al Mac

Configura una stampante di rete

Configurare una stampante USB