Modalità Modo

Quando si passa alla modalità Modo, è possibile ridimensionare le finestre della macchina virtuale e posizionarle fianco a fianco alle applicazioni del Mac.

Nella modalità Modo, è possibile:

  • Ridimensiona la finestra di Windows, pur conservando la sua forma, trascinando l'angolo destro inferiore.
  • Ridimensiona la finestra di Windows premendo e tenendo premuto il pulsante Option (Alt) e trascinando l'angolo destro inferiore della finestra.
  • Ridimensiona la finestra Windows e regola in modo dinamico la risoluzione dello schermo tenendo premuto il pulsante Shift e trascinando l'angolo destro inferiore della finestra.

Usando le impostazioni di Modo è possibile configurare l'aspetto e il comportamento della macchina virtuale quando gira in modalità Modo. Nella modalità Modo, è possibile ridimensionare le finestre della macchina virtuale e posizionarle fianco a fianco alle applicazioni del Mac. Una finestra di Modo può essere ridimensionata a qualsiasi dimensione. Il contenuto rimane attivo. Questo permette di monitorare le attività in esecuzione all'interno della macchina virtuale mentre si lavora sul lato Mac.

Per modificare queste impostazioni, prosegui nel modo seguente:

  1. Fai clic sull'icona Parallels nella barra dei menu e scegliere Configura . Altrimenti, se la barra dei menu di Parallels Desktop è visibile nella parte superiore dello schermo, scegli Azioni > Configura .
  2. Nella finestra Configurazione della Macchina Virtuale , fai clic su Opzioni e scegli il nome delle impostazioni nella barra laterale.

È possibile configurare le impostazioni su questo pannello, anche quando la macchina virtuale è in esecuzione.

PD6_Configuring Modality Settings

Nella modalità Modo, la finestra della macchina virtuale diventa trasparente in modo predefinito. È possibile specificare il livello di visibilità nel campo O pacità trascinando il dispositivo di scorrimento tra Trasparente e Opaco . È possibile cambiare il livello di trasparenza della macchina virtuale in esecuzione quando è in modalità Modo.

Per gestire il comportamento della finestra della macchina virtuale in modalità Modo, usa le seguenti opzioni selezionate in modo predefinito:

  • Rivela in primo piano rispetto ad altre finestre . Deseleziona questa opzione se non desideri che la finestra della macchina virtuale sia presente in primo piano rispetto alle altre finestre aperte quando la macchina virtuale sia in Modo.
  • Catturare la tastiera e il mouse con un clic . Deselezionare questa opzione se non desiderate che la macchina virtuale catturi l'input della tastiera e del mouse nella modalità Modo.

Temi correlati

Monitoraggio di Windows in una finestra ridimensionabile