Cerca dischi rigidi virtuali in OS X
Per facilitare l'accesso ai file Windows, è possibile montare il disco rigido virtuale (su cui Windows è installato) in OS X.
Montare un disco rigido virtuale sul desktop di OS X
Affinché il disco rigido virtuale (su cui Windows è installato) sia montato nel desktop di OS X quando Windows è in esecuzione, apri il Finder, scegli Finder > Preferenze > Generali e scegli l'opzione Server connessi.
Per accedere in modo semplice ai file delle macchine virtuali è possibile montare i loro dischi rigidi nel Finder di OS X insieme ad altri dischi e dispositivi di storage.
Per montare i dischi rigidi virtuali sul desktop di OS X quando la macchina virtuale è in esecuzione, è necessario eseguire le seguenti azioni:
- Apri il pannello Condivisione nella finestra di dialogo Configurazione della Macchina Virtuale e abilita l'opzione Monta dischi virtuali sul desktop del Mac.
Nota: Per essere in grado di modificare le impostazioni nel pannello Condivisione, è necessario che Parallels Tools siano installati nella macchina virtuale e che l'opzione Isolare Mac da Windows sia disabilitata nel pannello Sicurezza.
- Apri le Preferenze del Finder, fai clic sulla scheda Generale e seleziona l'opzione Server connessi nella lista di elementi mostrati sul desktop.
Se si desidera gestire il contenuto della macchina virtuale senza avviare la macchina virtuale, è possibile montare i dischi rigidi virtuali in modo manuale, usando Parallels Mounter:
- Sfogliare i file della macchina virtuale nel Finder. Per le macchine virtuali Parallels, fare clic con il tasto destro sul nome della macchina virtuale, in Centro di Controllo (o nella finestra della macchina virtuale, quando è spenta) e scegliere Mostra nel Finder dal menu contestuale.
I percorsi predefiniti per archiviare le macchine virtuali Parallels sono /Users/<UserName>/Documents/Parallels/ e /Users/Shared.
- Per montare il disco rigido di una determinata macchina virtuale, fare clic destro sul file della macchina virtuale e scegliere Apri Con > Parallels Mounter o Apri Con > Altro > Libreria > Parallels > Parallels Mounter dal menu dei collegamenti. È possibile montare le seguenti macchine virtuali e dischi rigidi:
- Il bundle di Parallels (
.pvm ), il file di configurazione (.pvs ) o il file del disco rigido virtuale (.hdd ). - Il file di configurazione di VMware (
.vmx , .vmwarevm ) o il file del disco rigido virtuale (.vmdk ). - Il file di configurazione di Virtual PC (
.vmc , .vpc7 ) o il file del disco rigido virtuale (.vhd ). - file di configurazione di VirtualBox (
.xml ) o file del disco rigido virtuale (.vdi ).
Se scegli il file PVM di una macchina virtuale Parallels o il file di configurazione di una macchina virtuale di terze parti che presenta diversi dischi rigidi virtuali, tutti i suoi volumi compariranno come montati nel Finder.
Per montare un singolo disco rigido virtuale, fare doppio clic sul file del disco rigido virtuale per montarlo con Parallels Mounter. L'icona per il disco rigido selezionato comparirà nella barra laterale nella finestra del Finder insieme alle icone di OS X.
- Per cercare il contenuto di un volume, fare clic sulla sua icona nella barra laterale nella finestra del Finder.
È possibile gestire i file della macchina virtuale nello stesso modo in cui si gestiscono i file di OS X nelle finestre del Finder.
Nota: Se si cerca il contenuto di una macchina virtuale sospesa nel Finder, non è possibile eliminare, spostare o modificare i suoi file.
- Per smontare il volume, usare il pulsante Espelli
accanto all'icona del disco.Nota: Se è stato montato un disco rigido che presenta diversi volumi e desiderate aprirlo o aprire la macchina virtuale che lo usa in Parallels Desktop, è necessario disconnettere i suoi volumi uno dopo l'altro cliccando sul pulsante Espelli.
|