Per installare e configurare Parallels Desktop 12 per Mac, hai bisogno di:
Un computer Mac dotato di:
Un processore Intel Core 2 Duo, Core i3, Core i5, Core i7, Intel Core M o Xeon (i processori Core Solo e Core Duo non sono più supportati).
Nota: Parallels Desktop può essere installato solo su Mac basati su Intel che eseguono il kernel a 64 bit. Per ulteriori informazioni, leggi l'articolo http://support.apple.com/kb/HT3770.
Almeno 2 GB di RAM (4 GB consigliati)
Nota: Il Mac deve avere memoria RAM sufficiente per usare OS X e le sue applicazioni più la memoria richiesta per ogni sistema operativo addizionale (e i tuoi programmi) che desideri usare simultaneamente.
Almeno 850 MB di spazio disponibile sul volume di avvio (il volume contenente OS X) per l'installazione di Parallels Desktop.
Sufficiente spazio libero su disco per ogni macchina virtuale e le sue applicazioni (almeno 15 GB per ogni installazione Windows)
OS X Yosemite 10.10 o versione più recente; OS X Mavericks 10.9.4 o versione.più recente
Per identificare il processore e la memoria del computer e la versione di OS X, scegli menu Apple > Informazioni su questo Mac.
Connessione Internet richiesta per attivare il prodotto, accedere alle funzioni esclusive e gli aggiornamenti online del prodotto.
Uno dei seguenti:
Un disco d'installazione Windows o altro supporto d'installazione per i sistemi operativi che desideri usare insieme a OS X
Una connessione Internet per scaricare e installare un sistema operativo disponibile gratuitamente, come Ubuntu o Google Chrome.
Se utilizzi OS X Lion o versioni successive, puoi configurare una seconda copia di OS X da usare come sistema operativo guest parallelamente al sistema principale, senza dover acquistare o scaricare altre copie di OS X.
Per visualizzare la lista di sistemi operativi supportati da Parallels Desktop per l'utilizzo con Mac, vai su Sistemi Operativi Guest Supportati oppure vai su: http://www.parallels.com/products/desktop/system-requirements/.