CPU e memoria

Usando le impostazioni CPU e memoria è possibile:

Abilita il supporto di virtualizzazione nidificata

Nota: Questa funzione è disponibile soltanto in Parallels Desktop per Mac Pro Edition.

Parallels Desktop 12 consente di eseguire macchine virtuali Hyper-V in macchine virtuali Windows 8 e Windows Server 2012 e di eseguire Xen e macchine virtuali basate su kernel in versioni di Linux che supportano Xen e KVM

Nota: Eseguire una macchina virtuale all'interno di una macchina virtuale può rallentare leggermente le prestazioni della macchina virtuale host.

Per abilitare il supporto di virtualizzazione nidificata, selezionare Abilita virtualizzazione nidificata.

Se desideri creare o provare applicazioni per Windows Phone, configura prima Windows, in modo da eseguire Windows Phone Emulator. .

Avviso: Non usare macchine virtuali Hyper-V in un ambiente di produzione. Microsoft® non supporta la nidificazione di Hyper-V, pertanto, tali macchine virtuali potrebbero essere instabili.

Abilita il supporto di virtualizzazione PMU

Nota: Questa funzione è disponibile soltanto in Parallels Desktop per Mac Pro Edition.

Se per lo sviluppo software si stanno usando delle macchine virtuali, è possibile utilizzare uno strumento per il monitoraggio delle prestazioni, come Intel VTune Amplifier o OProfile, per ottimizzare il codice.

Per iniziare a usare uno strumento di monitoraggio delle prestazioni;

  1. Abilitare il supporto di virtualizzazione PMU (Performance Monitoring Unit) selezionando Virtualizzazione PMU.
  2. Avviare la macchina virtuale.
  3. È possibile iniziare a utilizzare una utility di profilazione integrata o scaricare e installare uno strumento di monitoraggio delle prestazioni a scelta.

Note:

1. È possibile abilitare il supporto di virtualizzazione PMU su macchine virtuali Windows (a partire da Windows XP) e Linux.

2. Abilitare il supporto di virtualizzazione PMU potrebbe far diminuire leggermente le prestazioni della macchina virtuale.