Informazioni sull'utilizzo di Windows 8 con Parallels Desktop

Come probabilmente saprai, Windows 8 utilizza due ambienti; la nuova interfaccia Metro e la classica interfaccia del desktop Windows, accessibile facendo clic su Windows Explorer sulla schermata Start o facendo clic su Start nella Charm Bar.

Le applicazioni Metro vengono visualizzate a Schermo Intero

In un PC Windows, le applicazioni in stile Metro e la schermata iniziale occupano lo schermo intero, invece di essere eseguite in una finestra separata. Quindi, anche se si utilizza Windows 8 in modalità Coherence, le applicazioni Metro continuano a occupare la maggior parte dello schermo.

PD_Win8-Coherence

Quando Windows 8 è in modalità Finestra, l'interfaccia Metro occupa l'intera finestra.

PD_Win8_window.png

Utilizzare bordi e angoli dello schermo

In Windows 8, è necessario fare clic sui bordi e gli angoli dello schermo per accedere a diversi funzioni. Ad esempio, per accedere alla Charm Bar, che contiene icone per accedere alle impostazioni, alla funzionalità di ricerca e altro, è necessario spostare il puntatore verso l'angolo in alto o in basso a destra dello schermo.

PD_Win8_charmbar

E per visualizzare le anteprime di tutte le applicazioni aperte in stile Metro, è necessario spostare il puntatore del mouse verso l'angolo in alto o in basso a sinistra finché viene visualizzata un'anteprima, quindi scorrere verso l'alto o verso il basso. Fai clic su un'applicazione per renderla attiva.

PD_Win8_openapps

Quando si utilizza Windows 8 in modalità Finestra, può risultare difficile trovare l'esatto angolo o bordo dello schermo con il puntatore del mouse. Perciò, Parallels Desktop 12 permette di impostare il puntatore del mouse in modo da affiggersi ai bordi dello schermo quando viene spostato lentamente. Per passare oltre l'angolo, basta semplicemente spostare il mouse velocemente. Questa funzionalità, abilitata in modo predefinito, rende semplice l'utilizzo Windows 8.