Copia e incolla tra OS X e Windows

Parallels Desktop consente di copiare e incollare immagini e testo formattato (corsivo, grassetto, sottolineato, diversi colori, caratteri e dimensioni) tra le applicazioni di OS X e i di Windows.

Per abilitare la capacità copia e incolla tra Mac OS X e Windows:

  1. Esegui una di queste azioni:
    • Fai clic sull'icona Parallels nella barra dei menu e scegliere Configura.
    • Se la barra dei menu di Parallels Desktop è visibile nella parte superiore dello schermo, scegli Azioni > Configura.
  2. Fai clic su Opzioni > Avanzate.
  3. Seleziona Condividi appunti Mac.
  4. Per proteggere la formattazione del testo quando si copia e incolla del testo, seleziona Proteggi formattazione testo.

Nota: Per abilitare la capacità copia e incolla tra OS X e Windows, devono essere installati i Parallels Tools. Nella maggior parte dei casi, Parallels Tools sono installati in modo predefinito. La capacità copia e incolla tra OS X e Windows non è disponibile se OS X è isolato da Windows.

Copiare e incollare i file

Puoi copiare e incollare facilmente i file fra Windows e OS X, nel modo seguente:

  1. Seleziona un file (o più file) e premi Command+C sulla tastiera per copiarlo.
  2. Apri una cartella o fai clic sul desktop nell'altro sistema operativo e premi Command-V per incollare il file.

Note:

1. Per attivare il copia e incolla di file tra OS X e Windows, presso Impostazioni di condivisione l'opzione Tutti i dischi o Solo cartella Home deve essere selezionata nel menu Cartelle condivise e l'opzione Accedi alle cartelle Windows dal Mac deve anche essere selezionata. Nella maggior parte dei casi, tutte queste opzioni sono selezionate per impostazione predefinita.

2. Se l'opzione Solo cartella Home è selezionata nel menu Cartelle condivise, sarà possibile copiare e incollare file da Mac a Windows unicamente dalla cartella Home del Mac.