Backup di una macchina virtuale

La maggior parte di utenti non ritiene necessario effettuare backup con regolarità finché si trovano ad affrontare una perdita di dati importanti. Si consiglia di creare una strategia di backup per essere protetti contro eventuali perdite di dati. Le macchine virtuali sono vulnerabili agli arresti anomali quanto lo sono i computer fisici.

È possibile creare backup di macchine virtuali mediante uno dei modi seguenti:

  • Configurare le impostazioni dei backup normalmente creati sulla scheda Backup nella finestra di dialogo Configurazione della Macchina Virtuale.
  • Usare utility di backup di terze parti come Acronis True Image.
  • Clonare la macchina virtuale con l'aiuto della Procedura guidata per clonare macchine virtuali. Dai un nome descrittivo al clone e salvalo in una posizione appositamente progettata per i backup.
  • Copia i file della macchina virtuale in modo manuale.

Configurare Backup Regolari

Nella scheda Backup nella finestra di dialogo Configurazione della Macchina Virtuale è possibile scegliere come eseguire regolarmente i backup della macchina virtuale. È possibile configurare il modo in cui verranno create le istantanee della macchina virtuale oppure scegliere di creare il backup della macchina virtuale con Time Machine.

Se scegli di effettuare il backup della macchina virtuale con Time Machine, il file PVM della macchina virtuale verrà automaticamente salvato insieme agli altri file registrati su Mac OS. Come risultato, verrà anche creato il backup dei file salvati nel disco rigido della macchina virtuale, poiché il file del disco rigido virtuale (HDD) viene salvato nel file di bundle della macchina virtuale (PVM).

Avviso: I backup di Time Machine possono essere sicuri solo quando le macchine virtuali Parallels sono state arrestate o sospese durante il backup.

Per ripristinare alcuni file Windows:

  1. Dal Finder (e non da Time Machine), trova la copia di backup del file della macchina virtuale (PVM) nel disco di backup.
  2. Fare doppio clic sul file e scegliere Mostrare Contenuti del Pacchetto.
  3. Nella finestra di contenuto della macchina virtuale, fai clic destro sul file del disco rigido virtuale (HDD), normalmente denominato <VirtualMachine'sName>.hdd. e scegliere Apri con > Parallels Mounter.
  4. Usando Parallels Mounter, cercare il contenuto del disco rigido della macchina virtuale per trovare i file che desiderate ripristinare.

Usare utility di backup di terze parti

È possibile usare le utility di backup di terze parti che preferisci. Gli utenti di Parallels Desktop registrati possono usare Acronis True Image per effettuare il backup delle macchine virtuali Windows.

Nota: Acronis non supporta l'elaborazione di backup di macchine virtuali che usano Boot Camp come propri dischi rigidi.

Clonare la macchina virtuale

È possibile creare un clone completo della macchina virtuale usando la Procedura guidata per clonare macchine virtuali. Per maggiori informazioni, vedi Clonare una macchina virtuale.

Copiare i file della macchina virtuale

Puoi trovare la tua macchina virtuale nel Finder e creare una copia di backup del file della macchina virtuale (PVM).

  1. In Centro di Controllo (o nella finestra della macchina virtuale, quando è spenta), fai clic con il tasto destro sul nome della macchina virtuale e scegli Mostra nel Finder dal menu contestuale. Nel Finder, trova la cartella in cui è archiviata la macchina virtuale.
  2. Trova il file PVM della macchina virtuale che ti interessa.

    Nota: Il file PVM è un pacchetto che contiene il file di configurazione della macchina virtuale (PVS), il file del disco rigido virtuale (HDD) e altri file. Per maggiori informazioni sui file della macchina virtuale, vedi Informazioni sulle Macchine Virtuali.

  3. Copia il file PVM della macchina virtuale in una posizione sicura.