Usa OS X come SO guest

Se si usa OS X Lion o Mountain Lion, è possibile installare una copia di OS X in una macchina virtuale e usarla come sistema operativo guest. Potrebbe essere utile, ad esempio, se si desidera provare un programma in una versione nuova di OS X senza dover effettuare il login e il logout sull'account principale.

In modo predefinito, l'installazione di OS X risiede su una partizione di ripristino sul Mac. È possibile installare facilmente OS X in una macchina virtuale da tale partizione senza dover acquistare o scaricare un'altra copia di OS X.

Per installare OS X in una macchina virtuale:

  1. Apri Parallels Desktop e scegli File > Nuova.
  2. Seleziona Installa OS X usando la partizione di ripristino, fai clic su Avanti e segui le istruzioni sullo schermo.

Se si utilizza Lion o Mountain Lion come SO guest, è possibile usare la modalità Coherence, in modo che le finestre delle applicazioni del SO guest vengano visualizzate sul desktop del SO host accanto alle applicazioni del SO host.

È anche possibile copiare e incollare testo e selezionare e trascinare file tra OS X host e guest, nello stesso modo in cui lo si farebbe durante l'utilizzo di Windows come un SO guest.

È possibile definire se i tasti funzione e altre combinazioni di tasti del sistema attivano le azioni nella versione host e guest di OS X.

In questa sezione

Usa OS X in modalità Coherence