Esecuzione di Windows Phone Emulator

Parallels Desktop permette di sviluppare e verificare software per Windows Phone su computer Mac. I requisiti sono:

  • Un computer Mac con almeno 4 GB di memoria (superiore consigliato)

    Per scoprire quanta memoria ha il tuo Mac, fai clic sul menu Apple e scegli Informazioni su questo Mac.

  • Sul Mac deve essere installata la versione più recente di Parallels Desktop 12 per Mac.

    Per verificare se un aggiornamento è disponibile, apri Parallels Desktop e clicca su Parallels Desktop > Verifica di Aggiornamenti. Se esistono aggiornamenti disponibili, si consiglia di installarli.

  • Una macchina virtuale Windows 8 Professional (64-bit) o Windows Server 2012 (64-bit) con 1 CPU e 2 GB di memoria (4 GB consigliati se il Mac ha 8 GB).

    Nota: Windows con 2 CPU o di più potrebbero non funzionare in modo stabile. Parallels sta lavorando alla risoluzione del problema.

    Per sapere come installare Windows su Mac, consultare la sezione Installare Windows da un disco d'installazione. Per maggiori informazioni su come impostare Windows per usare 1 CPU e 2 GB di memoria, consultare Definisci la quantità di memoria che è assegnata a Windows e Definisci quanti processori sono assegnati alla macchina virtuale.

Configurare Windows per l'esecuzione di Windows Phone Emulator

Una volta che il tuo sistema soddisfi i requisiti sopra, procedi nel modo seguente per configurare Windows in modo da eseguire Windows Phone Emulator:

  1. Seleziona Abilita vicino a Virtualizzazione nidificata nel pannello Ottimizzazione per abilitare il supporto Hyper-V in Windows.

    Nota: Abilitare il supporto Hyper-V potrebbe far diminuire leggermente le prestazioni di Windows. Se non usi più Hyper-V, si consiglia di disabilitare tale opzione.

  2. Avvia Windows e accertati che Windows Phone SDK sia installato. Se necessario, puoi scaricare SDK qui.
  3. Apri Visual Studio per Windows Phone, crea un nuovo progetto e avvia l'emulatore Windows Phone. In questo passaggio, potrebbe verificarsi il seguente errore:

    Hyper-V error

  4. In caso affermativo, chiudi Visual Studio e avvia Hyper-V Manager.

    Hyper-V manager

  5. Seleziona la macchina virtuale che vuoi usare per sviluppare o provare software per Windows Phone (la macchina virtuale predefinita è Emulator WVGA 512MB), apri le impostazioni di configurazione della macchina virtuale e cambia il numero di processori da 2 a 1.

    Configure Hyper-V VM

    Nota: Se non hai impostato Windows per usare 1 CPU, come consigliato sopra, non cambiare il numero di processori nella macchina virtuale Hyper-V.

  6. Una volta effettuati questi passaggi, sarà possibile aprire Visual Studio e cominciare a creare o testare le applicazioni Windows Phone.

    VS for Windows Phone