Porta Seriale

Nel pannello Porta seriale, è possibile configurare le impostazioni della porta seriale della macchina virtuale.

Per modificare le impostazioni dei dispositivi, prosegui nel modo seguente:

  1. Fai clic sull'icona Parallels nella barra dei menu e scegliere Configura. Altrimenti, se la barra dei menu di Parallels Desktop è visibile nella parte superiore dello schermo, scegli Azioni > Configura.
  2. Nella finestra di dialogo Configurazione della Macchina Virtuale, fai clic su Hardware e seleziona il nome del dispositivo nella barra laterale.

Nota: Se questo dispositivo è assente, è possibile aggiungerlo alla Configurazione della Macchina Virtuale. Per maggiori informazioni su come aggiungere un dispositivo, consultare la sezione Aggiungi e rimuovi dispositivi.

Usando le porte seriali, è possibile stabilire una connessione tra:

  • La macchina virtuale e i dispositivi del computer host (usando una porta reale) o
  • tra due macchine virtuali posizionate nello stesso computer host (usando un socket).

Se desiderate connettere la macchina virtuale al dispositivo del computer host, è necessario creare una porta seriale che emuli una porta reale. La lista di Origine comprende i dispositivi sul computer host che sono disponibili per la connessione. Il dispositivo connesso, usato nella macchina virtuale, non può essere usato dal computer host. Per essere in grado di usarlo nel computer host, è necessario disconnetterlo prima dalla macchina virtuale. A tale scopo, utilizzare il menu Dispositivi nella barra dei menu del Mac.

Se desiderate connettere due macchine virtuali tra di loro, è necessario creare una porta seriale emulata da un socket in ogni macchina virtuale. I nomi delle porte seriali devono essere identici. La connessione tra le macchine virtuali via le porte seriali è bidirezionale. Vuol dire che le modalità di lavoro dei socket impostati durante la creazione della porta può essere ulteriormente modificata nel pannello Porta Seriale.

Se è necessario registrare l'attività della performance della macchina virtuale o registrare i dati presenti e usare questa informazione più tardi, è possibile connettere la porta seriale della macchina virtuale a un file di output sul computer fisico. Sarai quindi in grado di visualizzare e analizzare la cronologia dell'attività della macchina virtuale, qualora sarà necessario, esplorando questo file.

È possibile aggiungere una nuova porta seriale alla macchina virtuale usando la Procedura Guidata per Aggiungere Hardware. Per le istruzioni su come creare porte seriali, consultare Aggiungi o rimuovi dispositivi.

Nota: È possibile connettere fino a quattro porte seriali a una macchina virtuale.

PD6_Configuring Serial Port Settings

Nel campo Origine, viene specificato il dispositivo di origine che emula questa porta seriale. Le porte seriali possono essere emulate dai successivi dispositivi:

  • Porta seriale fisica. Per connettere la porta seriale della macchina virtuale a una delle porte seriali esistenti sul computer host, scegli la porta adatta sul computer host nella lista Origine.
  • Socket. Per connettere le macchine virtuali tramite i socket, fai clic sulla lista Origine e scegli il socket adatto. Se non ci sono socket disponibili, fai clic su Nuovo socket ed indica il nome nel campo Inserisci nome di socket.

    È anche possibile configurare il ruolo che la macchina virtuale adotterà nella connessione, selezionando il ruolo necessario nella lista Modalità . Selezionare il Server consente di usare questa macchina virtuale per dirigere l'altra. Selezionare Client consente di dirigere questa macchina virtuale dall'altra.

    Nota: Se la modalità del socket della prima macchina virtuale viene modificata, accertatevi che la modalità del socket della seconda macchina virtuale venga anche modificata.

  • File di Output. Per connettere la porta seriale della macchina virtuale ad un file di output, fai clic sulla lista Origine e scegli il file di output adatto. È anche possibile Scegliere un file di output per trovare il file necessario.

Per evitare modifiche non autorizzate della Configurazione della Macchina virtuale, fare clic sull'icona Blocca L'icona blocco nella parte inferiore della finestra. La prossima volta che qualcuno cercherà di apportare delle modifiche alle impostazioni in qualche pannello della Configurazione della Macchina Virtuale, gli verrà richiesta la password dell'amministratore.